Medicina Estetica Messina

Scleroterapia

Questa procedura mira a risolvere il problema dei “capillari” o teleangiectasie, che risulta particolrmente diffuso tra le donne italiane. La scleroterapia consiste, in sostanza, nell’iniezione di un farmaco sclerotizzante all’interno dei capillari, la quale provoca il loro collasso e, successivamente, l’eliminazione definitiva. Questo trattamento, sicuro ed efficace, viene eseguito senza anestesia, grazie all’uso di aghi sottili. Nonostante la sua efficacia nell’eliminare capillari visibili, non previene, chiaramente, l’emergere di nuove teleangiectasie. Il numero delle sedute varia a seconda dell’estensione dell’area da trattare.

Scopri i vantaggi

 

TRATTAMENTO SICURO ED EFFICACE

La scleroterapia si distingue per la sua elevata sicurezza ed efficacia nella rimozione dei capillari. Tramite le iniezioni mirate di un farmaco sclerotizzante, questo trattamento garantisce il collasso e l’assorbimento dei vasi indesiderati. I pazienti avranno risultati visibili e ridurranno significativamente l’aspetto dei capillari senza effetti collaterali significativi rendendo questa terapia una scelta affidabile per chi desidera migliorare l’estetica della propria pelle.

USO DI AGHI SOTTILISSIMI

Uno degli aspetti più apprezzati della scleroterapia è l’utilizzo di aghi estremamente sottili che minimizzano il disagio durante il trattamento. Questi strumenti di precisione consentono di iniettare il farmaco sclerotizzante nei capillari, così da rendere l’intero processo quasi indolore. Questa caratteristica rende la scleroterapia un’opzione terapeutica particolarmente attraente per i pazienti sensibili al dolore o ansiosi nei confronti delle procedure mediche.

NON RICHIEDE ANESTESIA

La scleroterapia offre un vantaggio non da poco: non richiede l’uso dell’anestesia. Questo la rende una procedura relativamente semplice e accessibile. Tanto che i pazienti possono tornare alle loro attività quotidiane quasi immediatamente dopo il trattamento e senza dover affrontare il classico recupero dall’anestesia. La facilità e la comodità di questo trattamento lo rendono una soluzione ideale per coloro che cercano un miglioramento estetico senza tempi di inattività.

ELIMINARE CAPILLARI VISIBILI

La scleroterapia è una delle tecniche più efficaci per l’eliminazione dei capillari visibili. In questo modo la pelle tornerà a un aspetto più uniforme e privo di imperfezioni. Il trattamento mirato assicura che i capillari indesiderati siano eliminati con precisione e che la pelle circostante resti intatta. Questa precisione nel trattamento dei capillari visibili rende la scleroterapia una scelta preferita per coloro che desiderano risolvere specifici problemi estetici in modo non invasivo.

Elimina capillari visibili