La laserlipolisi interstiziale (LASERLIPOLISI®) è una tecnica avanzata per la rimozione delle adiposità localizzate in quelle aree corporee dove diete ed esercizio fisico sono normalmente inefficaci. La laserlipolisi è un trattamento di liposcultura laser-assistito di concezione totalmente rivoluzionaria.

Il laser Smartlipo provoca la rottura della membrana delle cellule adipose, trasformandole in una sostanza oleosa che viene assorbita ed eliminata in modo naturale dall'organismo. I risultati portano ad un profilo corporeo armonioso in poco tempo, senza quegli effetti secondari che si hanno con procedimenti più aggressivi.
Smartlipo è lo strumento ideale per i professionisti medici che praticano la terapia delle adiposità mediante liposuzione, liposcultura e liposcultura tumescente e che vogliono ampliare la loro offerta terapeutica
I vantaggi di Smartlipo:
Ridotti tempi di recupero
Minimi effetti secondari post-operatori
Tecnica meno invasiva e traumatica rispetto alle procedure tradizionali
Sicurezza per il paziente e per l'operatore
Minima interferenza nella vita sociale del paziente
Gli studi istologici, effettuati su biopsia, con microscopia ottica ed elettronica, hanno documentato gli effetti della laserlipolisi evidenziando:
- la rottura degli adipociti,
- la riorganizzazione della struttura reticolare del derma,
- la coagulazione del collagene nel tessuto adiposo, risultato simile apparentemente agli effetti della liposuzione con metodo tradizionale ma che nell’uso del Nd-YAG include:
- la retrazione cutanea con formazione di nuovo collagene,
- la riduzione del sanguinamento nel postoperatorio,
- un ridotto trauma post-operatorio.
![]() |
![]() |